10/05/11

Apro questo blog con una con una frase estratta dalla Tesi di Laurea di Imma Romano dell’ Università La Sapienza di Roma:

“E’ incredibile pensare che da tre semplici elementi sia scaturita una trasformazione epocale. La sabbia, il vetro e l’aria ovvero il silicio, la fibra ottica e l’antenna ci hanno regalato il mondo a portata di un clic.
La globalizzazione ha fatto sì che ogni luogo, ogni città abbia la possibilità di rendersi visibile, di mettersi in vetrina. Ma se tutti hanno la stessa possibilità di mostrarsi, ciascuno deve rendersi agli occhi di chi guarda, di chi “acquista”, come un luogo unico ed inimitabile.”
Quale modo migliore, pertanto, per far conoscere ed apprezzare questa splendida città se non attraverso i racconti e le esperienze di chi ci abita e la ama davvero?

Con questi presupposti nasce il blog Ferrara Arte e Natura per raccogliere  storie ed  aneddoti e per condividerli con tutti coloro che "ne vogliono sapere di più".

1 commento:

  1. Buona navigazione a tutti quelli che pensano valga la pena di continuare a raccontare il nostro presente, a progettare il nostro futuro e quello dei nostri figli anche attraverso il racconto dei sentieri che si percorrono tutti i giorni. Sentieri della mente e sentieri fisici, fatti di luoghi, di storia, di ambiente e d'arte.
    Ferrara, da questo punto di vista, è certamente uno dei luoghi più affascinanti. Per i cittadini e, forse soprattutto, per gli ospiti. di oggi e di domani.

    RispondiElimina